Charles Darwin

Darwin Day 2019

• La Fondazione Museo Civico di Rovereto, il CIMeC dell'Università degli Studi di Trento e la Società Museo Civico celebrano il compleanno di Charles Darwin con tre appuntamenti

Martedì 12 febbraio ore 18 presso la sala conferenze di Palazzo Parolari (b.go S. Caterina, 41 Rovereto)
Presentazione del libro "Il formicaio intelligente. Come vivono e cosa possono insegnarci i più sociali tra gli insetti"
Sarà presente l'autore Donato A. Grasso. Ingresso libero. Con il contributo di Fondazione Caritro.

Menerdì 15 febbraio ore 18 presso il Loco's Bar (via Valbusa Grande, 7 Rovereto)
Evoluzione a tutta birra
Il racconto di 9000 anni di arte birraia in compagnia di due biologi evoluzionisti: Omar Rota-Stabelli della Fondazione Edmund Mach e Lino Ometto dell'Università di Pavia. Ingresso libero.

Domenica 17 febbraio, ore 14.30-18 presso la sede di Palazzo Parolari (b.go S. Caterina, 41 Rovereto)
Le forme della natura. Ali, pinne, uova, semi... a cosa servono?
Scoprilo assieme al Museo Civico in un pomeriggio di attività, per conoscere le sorprendenti forme degli esseri viventi e le loro funzioni. Per l'occasione saranno esposti curiosi reperti zoologici risalenti alla metà dell'Ottocento e conservati nei depositi del museo. Le attività sono comprese nel costo del biglietto d'ingresso al museo. Nell'evento tutti i dettagli.

Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800