Premio Oltre la Robotica

Assegnazione del Premio Oltre la Robotica

• Il 21 maggio presso l'Auditorium dell'A.S.I. a Roma sarà consegnato il premio per i migliori progetti scientifici di FIRST® LEGO® League Italia 2019

In Italia, tra i 23 migliori progetti selezionati tra i 177 presentati nell'edizione #INTOORBIT, 3 sono stati premiati con il riconoscimento speciale promosso dalla Direzione Generale ordinamenti scolastici e valutazione sistema nazionale istruzione del MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dal titolo significativo “OLTRE LA ROBOTICA” che verrà consegnato a Roma, il 21 maggio 2019, in collaborazione con e presso l’Agenzia Spaziale Italiana, con premi offerti da CASIO e Italia online. Qui un approfondimento sui progetti premiati.

Oltre la Robotica >
Global Innovation Award

Martedì 21 maggio 2019
ore 14.30-17.30
Auditorium dell'A.S.I. Agenzia Spaziale Italiana
Via del Politecnico, Tor Vergata - Roma

Ore 14.30
Saluti istituzionali
Giorgio Saccoccia, Presidente A.S.I.
Maria Assunta Palermo, Direttore generale DGOSV MIUR
Alessandra Cattoi, Direttora Fondazione Museo Civico di Rovereto

Ore 15
Le eccellenze nel sistema scolastico | Anna Brancaccio, Dirigente DGOSV MIUR

Ore 15.15
Presentazione dei video delle squadre vincitrici
FLL1 MyColLego, Roveré Veronese
FLL5 IDB TECH-NO-LOGIC, Verona
FLL64 Istituto Massimo BIG LEGO 9, Roma

Ore 15.45
La FLL non solo una gara di Robotica | Nello Fava, Fondazione Museo Civico di Rovereto
Global Innovation Award | Valentina Bisoffi, Fondazione Museo Civico di Rovereto

Ore 16
Riflessioni
Uomini e robot per esplorare lo spazio | Simone Pirrotta, Program Manager A.S.I.
Lo spazio è davvero così lontano? | Dave Anilkumar, Responsabile U.I.T.T. A.S.I.

Ore 16.40
Le calcolatrici nella didattica | Massimo Esposito, Dirigente Tecnico DGOSV MIUR

Consegneranno i premi Giuseppe Brauner (CASIO) e Domenico Pascuzzi (ITALIAONLINE)

In collaborazione con