A Natale regala un'emozione al Museo

• Per un regalo unico, la Fondazione MCR propone visite alle sue sedi espositive, attività e laboratori, e un originale catalogo di idee regalo

Al Museo di Scienze e Archeologia dal 14 dicembre la mostra Ci vuole un fiore, un viaggio in Trentino alla scoperta dei principali ecosistemi vegetali, con l’ausilio di contenuti digitali e interattivi. Il biglietto costa 7 euro (5 euro ridotto)** e si può acquistare anche online: comprende l’ingresso alle sale espositive permanenti e la possibilità di partecipare a visite guidate e laboratori*.

Al Museo della Città le opere delle collezioni cittadine raccontano Rovereto attraverso un percorso interdisciplinare e multimediale. Il museo si trova a due passi dal mercatino di Natale ed è a ingresso gratuito**.

Al Planetario, nel giardino del Museo di Scienze e Archeologia, in programma spettacoli alla scoperta del cielo notturno*. L'attività è su prenotazione e costa 5 euro.

Non solo robotica, laboratorio per ragazzi dai 9 ai 15 anni*. Anche questa attività è su prenotazione e costa 5 euro.

Una giornata al museo: avventure sotto l’albero, giornate per bambini dai 6 ai 11 anni, giovedì 2 gennaio e venerdì 3 gennaio*, a cura dei servizi educativi e didattica. Tariffa di partecipazione euro 20 a giornata, che comprende le attività con gli esperti e la merenda pomeridiana.

Idee regalo
Le borse colorate di giallo al Museo della Città, i gadget a tema floreale al Museo di Scienze e Archeologia: matite, quaderni, segnalibri, tazze e prodotti erboristici. E per il 2020 l'esclusivo calendario con le immagini delle dodici specie floristiche più interessanti del Trentino. Un regalo davvero speciale? Flora del Trentino, l'atlante illustrato che descrive oltre 2.500 specie presenti nella provincia di Trento, 1216 pagine che rappresentano il punto di arrivo della ricerca trentennale svolta sul territorio dalla sezione Botanica della Fondazione MCR.

--------------

* Tutte le attività (visite guidate, laboratori, spettacoli) sono calendarizzate e vanno prenotate telefonicamente o via mail.
Il calendario è online >

** Aperture e chiusure nel periodo natalizio:

- Museo di Scienze e Archeologia
Borgo Santa Caterina, Rovereto

da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18

- Museo della Città
Via Calcinari, Rovereto

orario in vigore fino a domenica 15 dicembre 2019:
da martedì a giovedì, dalle ore 14 alle ore 18
venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 18

orario in vigore da martedì 17 dicembre 2019 a domenica 5 gennaio 2020:
da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18

giorni di chiusura: tutti i lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.