Dinosauri in carne e ossa

• A Rovereto la mostra itinerante sulla preistoria. Ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici.

Da sabato 30 maggio fino al 27 settembre 2020 la mostra itinerante Dinosauri in Carne e Ossa è visitabile a Rovereto, al Parco dell'ex asilo nido Manifattura, in via delle Zigherane a Rovereto con un'edizione speciale!

A fianco delle spettacolari ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici, è presente una sezione multimediale a cura del Muse (Trento), dedicata alle orme fossili dei Lavini di Marco, una testimonianza vecchia 200 milioni di anni del passaggio dei dinosauri in queste terre.

La Fondazione Museo Civico propone anche Sulle tracce dei dinosauri, visite guidate al sito palentologico dei Lavini.

La mostra è organizzata dall'Associazione APPI Paleontologia e Paleoarte e promossa dal Comune di Rovereto, Città della Pace in collaborazione con MUSE - Museo delle Scienze, Fondazione Museo Civico di Rovereto e GeoModel di Mauro Scaggiante e con il supporto di Apt Rovereto e Vallagarina Visit Rovereto e Prehistoric Minds.

In seguito delle prescrizioni anti-Covid-19 sono obbligatori la prenotazione della data e della fascia oraria della visita alla mostra e l'acquisto dei biglietti online, al fine di garantire accessi contingentati, evitare assembramenti di persone e consentire di rispettare le distanze di sicurezza.

I possessori del biglietto della Fondazione Museo Civico o del Muse hanno diritto a un ridotto speciale del costo di 6,50 euro.

da lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.30
didattica@paleoappi.it
T 348 0580470

Biglietti online per la mostra qui