Giorgio Manzi

Professore ordinario alla Sapienza Università di Roma, dove è direttore del Museo di Antropologia G. Sergi e del Polo museale Sapienza, insegna Ecologia ed Evoluzione umana.
Associated editor dell'American Journal of Physical Anthropology, fa parte del Comitato Scientifico della Scuola di Paleoantropologia, Perugia, ed è stato Segretario Generale dell’Istituto Italiano di Paleontologia Umana.
Paleoantropologo di rilievo internazionale, la sua produzione scientifica riguarda argomenti di paleoantropologia, di morfologia funzionale e di biologia delle popolazioni umane antiche. Noto anche come divulgatore scientifico, collabora con quotidiani, periodici, trasmissioni radio e TV. Fra i suoi libri: Il grande racconto dell'evoluzione umana (Il Mulino, 2013 e 2018 n.e.), La scienza della nostre origini (con C. Tuniz e D. Caramelli; Laterza, 2013), Ultime notizie sull'evoluzione umana (Il Mulino, 2017).