Non solo festival

Sabato 3 ottobre

ore 10:00 - 11:30
A Rovereto sulle tracce di Paolo Orsi
Visita guidata nel centro storico attraverso i luoghi che raccontano il famoso archeologo roveretano.
Attività inserita nel calendario "Al museo ci vado anch'io".
Attività gratuita per i partecipanti al Festival, su prenotazione presso la segreteria del Festival allo 0464452829, rassegna@fondazionemcr.it o durante la manifestazione al punto accoglienza, entro le 17:00 del giorno precedente.

ore 11:00 - 12:00
Visita al giardino segreto di Palazzo Betta Grillo
A cura di associazione Quercus, Becoming X, Fondazione Museo Civico nell'ambito del Festival Nuvolette di Impact Hub Trentino.
Una visita alla scoperta della storia e della flora del giardino di Palazzo Betta Grillo con un botanico della Fondazione Museo Civico di Rovereto e l’ingegnere Andrea Frisinghelli. Due illustratori del Collettivo Becoming X racconteranno, in una sorta di comic reportage, la visita tra fiori e alberi del giardino monumentale ottocentesco.
Attività gratuita, su prenotazione al 327 7121209, touringclubtrento@gmail.com

Domenica 4 ottobre

ore 11:00 - 12:00
Visita al giardino segreto di Palazzo Betta Grillo
Una visita alla scoperta della storia e della flora del giardino di Palazzo Betta Grillo con un botanico della Fondazione Museo Civico di Rovereto e l'ingegnere Andrea Frisinghelli. Due illustratori del Collettivo Becoming X racconteranno, in una sorta di comic reportage, la visita tra fi ori e alberi del giardino monumentale ottocentesco.
Attività gratuita, su prenotazione al 327 7121209, touringclubtrento@gmail.com

ore 15:00 - 16:30
Alla scoperta del castrum
Visita al sito archeologico pluristratifi cato situato sull’isola di Sant’Andrea nell’alveo del Lago di Loppio (Mori, TN), sulla direttrice che porta verso il Lago di Garda.
Attività inserita nel calendario "Al museo ci vado anch'io".

---
La Fondazione Museo Civico di Rovereto vi invita alle mostre temporanee "Ci vuole un fiore", un approfondimento dedicato al mondo vegetale, tra botanica e arte. Per tutti i partecipanti al Festival sarà possibile entrare gratuitamente esibendo in biglietteria il programma con il timbro che potete richiedere al nostro staff al punto accoglienza durante tutta la durata della manifestazione.

Ci vuole un fiore. La flora del Trentino: ieri, oggi, domani
presso il Museo di Scienze e Archeologia Borgo S. Caterina, 41 - Rovereto
martedì - domenica / 10:00 - 18:00

Ci vuole un fiore. Dalla natura alle arti