Press

IL MONDO CHE NON C'ERA. Ultimi giorni della grande mostra di arte precolombiana a Rovereto

04.01.2017 - 12:23
ArcheologiaMostre

Ultimi giorni a Rovereto della grande mostra di arte precolombiana ospitata a Palazzo Alberti Poja, visitabile fino a venerdì 6 gennaio, una collaborazione tra la Fondazione Museo Civico di Rovereto e la Fondazione Ligabue di Venezia

Ultimi giorni e ultime occasioni per visitare la grande mostra “Il mondo che non c’era”, ospitata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto presso la sede di Palazzo Alberti Poja in corso Bettini 41.

Vita, costumi e cosmogonie delle culture Meso e Sudamericane prima di Cristoforo Colombo, raccontati attraverso circa 200 opere d'arte della grande collezione della Fondazione Ligabue di Venezia, una delle raccolte di arte precolombiana più importanti e complete d’Europa . Dagli Olmechi ai Maya, dagli Aztechi ai Tairona. Dalla cultura Chavin, Tiahuanaco e Moche, fino agli Inca.

Giovedì 5, alle ore 16, sarà possibile partecipare all’ultima visita guidata per il pubblico, senza prenotazione e compresa nel costo del biglietto d’ingresso (5 euro l’intero).

A tutti i partecipanti verrà consegnato anche un coupon per una degustazione di cioccolato presso la Enocioccoteca Exquisita di Rovereto in via Fontana.

Info e prenotazioni
biglietteria@fondazionemcr.it