Press

Inchieste archeologiche, Natale creativo e Stelle di Natale al Planetario per la domenica del Museo Civico

02.12.2017 - 16:27
ArcheologiaArteAstronomiaDidatticaMostre

Molte le proposte della Fondazione Museo Civico per il pubblico

Domenica 3 dicembre
Molte le proposte della Fondazione Museo Civico per il pubblico.

L'ingresso a tutte le iniziative è gratuito grazie al contributo speciale del Comune di Rovereto che offre alla cittadinanza e ai turisti il libero accesso alle collezioni cittadine durante le festività natalizie.

CINEMA AL MUSEO - proiezione dei film più graditi al pubblico della XXVIII Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico

ore 15.30 presso la Sala convegni 'F. Zeni' della Fondazione Museo Civico di Rovereto

INCHIESTE ARCHEOLOGICHE - ISOLA DI PASQUA. IL GRANDE TABÙ
Nazione Francia, regia Agnès Molia e Thibaud Marchand, durata 26’, anno 2016
Cosa accadde sull’isola di Pasqua? cosa accadde ai suoi abitanti, i Rapa Nui? da decenni il dibattito è acceso tra gli studiosi. Questa minuscola isola lunga appena 25 km e situata a più di 3500 km dalla terra popolata è famosa in tutto il mondo per i suoi moai, queste maestose statue di pietra erette di spalle al mare, e rappresentanti i sacri antenati.

IL CIELO IN UNA STANZA: STELLE DI NATALE - spettacoli al Planetario a tema invernale

alle ore 16.45, presso il Planetario situato nel giardino di Palazzo Parolari. Fino ad esaurimento posti.

NATALE CREATIVO - laboratorio con materiali di riciclo per bambini dai 5 ai 10 anni

dalle ore 15.30 alle ore 17, presso Palazzo Parolari. Fino ad esaurimento posti.

DEGUSTAZIONE DELLA C-SANA, LA TISANA DEL CIVICO - degustazione della tisana realizzata dai botanici della Fondazione MCR con la collaborazione delle Farmacie Comunali di Rovereto