venerdì 24 novembre, ore 18: a Trento inaugurazione CAVO, CAVA...CAVES

23.11.2017 - 16:40
AmbienteArcheologiaArteAstronomiaBotanicaMostreZoologia e BiologiaGeologia

Inaugurazione della mostra itinerante e presentazione delle iniziative legate al progetto "Cavo, cavi, cava...caves: spazi oscuri da riempire di sapere"

La Fondazione Museo Civico di Rovereto e la Società degli Alpinisti Tridentini, con il sostegno della Fondazione Caritro, mettono in campo le competenze dei loro esperti e di studiosi di fama per una serie di eventi che esplorano tutti gli aspetti di una tematica affascinante. Collaborano con Fondazione Museo Civico e SAT le Biblioteche provinciali di Arco, Cles, Fiera di Primiero, Pergine e Valle delle Giudicarie esteriori, dove si svolgeranno gli oltre 50 eventi previsti, suddivisi in sessioni bimestrali che coinvolgono le diverse aree del territorio, dall’evento inaugurale di novembre 2017 fino all’evento finale a dicembre 2018.

Evento inaugurale CAVO, CAVA...CAVES

venerdì 24 novembre 2017

ore 18.00 presso lo Spazio Alpino della Casa della SAT (via Manci, 57 Trento)

inaugurazione della mostra itinerante "Cavo, Cava...Caves"

ore 20.30 nella sala della Fondazione Caritro (via Garibaldi, 33 Trento)

a cura di Fondazione Museo Civico e SAT, col sostegno di Fondazione Caritro

Proiezione del documentario La Grotta dei Cristalli, la scoperta del tesoro di Naica, in collaborazione con l’Associazione La Venta.