Press

CinemA.Mo.Re.: ultimi appuntamenti dell'edizione 2018 tra Arco e la Vallagarina

 04.09.2018 - 09:20 
Archeologia

I tre festival uniscono forze e competenze per offrire al grande pubblico una selezione dei migliori documentari della propria programmazione da proporre in diverse location - ogni anno con tappe nuove - del territorio provinciale.

Le ultime tappe di CinemA.Mo.Re., circuito che mette in rete Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, Trento Film Festival e Religion Today Film Festival di Trento, saranno Arco, Pomarolo e Brentonico. Le prime due sono sedi ormai consolidate, mentre per Brentonico si tratta della prima edizione.

ARCO

A Palazzo Panni ad Arco giovedì 6 settembre 2018 ore 20.30 il tema della serata sarà quello delle “Sfide” con i documentari “Persepolis, le paradis perse. Enquêtes archéologique / Persepoli, il paradiso persiano. Indagini archeologiche” di Agnès Molia e Raphaël Licandro (Francia / 2016 / 26’), “W” di Steven Schwabl (Canada / 2016 / 29') e “Paperock / Carta, sasso, forbici” di Hillel Rate (Israele / 2016 / 11').

POMAROLO

Il palinsesto della serata di giovedì 13 settembre ore 20.30 al Teatro comunale di Pomarolo sarà guidato dal tema “Donne al bivio” con i seguenti film: “Chocolate Wind / Vento di cioccolato” di Ilia Antonenko (Russia / 2016 / 24’), “La Donna a Pompei” di Oreste Tartaglione (Italia / 1966 / 10’) e “Madre dei nervi” di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani (Italia / 2018 / 55').

BRENTONICO

Venerdì 28 settembre ore 21 al Teatro Monte Baldo di Brentonico ci sarà invece l’ultimissimo appuntamento dell’edizione 2018 che si inserisce tra le nuove location. Il tema “Legami” unisce i tre film proposti per la serata: “You Just Be My Mother” di Roqiye Tavakoli (Iran / 2016 / 15'), “Der Wolf” di Benjamin Thum (Italia / 2017 / 20') e “Handpas.Hands from the past / Handpas. Mani dal passato” di José Camello (Spagna / 2016 / 32’).

 

Molto partecipata per gli appuntamenti fin qui proposti nei filoni individuati da Tommaso Bonazza e Anna Formilan per conto del Coordinamento promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, che colgono interessanti unità tematiche ripercorrendo gli archivi e i differenti ambiti e macro-temi che contraddistinguono singolarmente i tre Festival (Archeologia, Montagna, Religioni) e le diverse sensibilità e visioni dei documentaristi da tutto il mondo.

I tre festival uniscono forze e competenze per offrire al grande pubblico una selezione dei migliori documentari della propria programmazione da proporre in diverse location - ogni anno con tappe nuove - del territorio provinciale.

Info sul sito www.cinematrentino.blogspot.it

 
Scroll to Top