Antica segheria di Terragnolo

L'antica segheria veneziana di Terragnolo

A pochi passi da Maso San Giuseppe a Terragnolo (TN), si trova una segheria veneziana del Settecento, ristrutturata con l'intento di valorizzare l'identità locale culturale e il patrimonio storico.
Oltre alla messa in funzione della segheria, con il recupero della ruota ad acqua e la conseguente segatura del legno, è previsto l'arredo di un percorso museale di 250 metri quadrati e una foresteria di cinque stanze.

-----------------------------------

La Fondazione Museo Civico di Rovereto propone laboratori didattici sulla dendrocronologia per imparare a studiare il legno con i metodi utilizzati dalla ricerca naturalistica e storico-archeologica.
Maggiori dettagli nelle pagine dedicate alla Didattica.

In vendita presso il bookshop del Museo i kit LUDO per creare originali oggetti in legno.

Info su visite guidate e orari di apertura:
Comune di Terragnolo
Segheria