Inaugurazione / [LUOGO] / [data]

A un passo dal cielo / OSSERVATORIO ASTRONOMICO / terza domenica di ogni mese
L'Osservatorio astronomico di monte Zugna è aperto al pubblico la terza domenica di ogni mese, dalle ore 14 alle ore 18. Nel corso del pomeriggio si tengono lezioni e si effettuano osservazioni del Sole. Osservazioni serali solo su prenotazione (minimo 10 persone).
Info e prenotazioni: Fondazione Museo Civico di Rovereto, tel. +39 / 0464 452800 e-mail biglietteria@fondazionemcr.it

Sulle tracce dei dinosauri / LAVINI DI MARCO / da aprile a ottobre
Visite guidate alla scoperta della storia geologica del territorio.

Astrogastro, una cena a lume di stella / OSSERVATORIO ASTRONOMICO / venerdì sera da giugno a settembre
Ogni venerdì sera, da giugno a settembre, su prenotazione. Il programma prevede una cena tipica seguita dall'immersione totale nella notte stellata all'Osservatorio astronomico.

Non solo stelle cadenti / OSSERVATORIO ASTRONOMICO / 12 agosto
Il 12 agosto, ogni anno, la Fondazione Museo Civico di Rovereto apre l'Osservatorio a tutti coloro che desiderano compiere osservazioni e partecipare ad iniziative a carattere astronomico, che si articolano nel corso della giornata, fino a notte inoltrata.