Campus Natura 2022
Il Campus Natura fa parte delle attività estive rivolte alle famiglie dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. Si tratta di un campus diurno per bambine e bambini e si svolge all'aperto, presso l'area verde della Casetta al "Bosco della Città". Gli operatori didattici della Fondazione sono affiancati da personale giovane e qualificato per l'organizzazione di tante attività che ogni giorno cambiano.
Bambine e bambini, attraverso giochi educativi, escursioni nel verde al Bosco della Città e a Sperimentarea, laboratori di archeologia, geologia, botanica, robotica, astronomia e arte, sono stimolate/i, in un contesto ricco di spunti dal punto di vista scientifico e naturalistico, alla vita di gruppo e alla condivisione delle esperienze. Senza dimenticare lo svago e il divertimento.
Il Campus è orientato alla tutela dell'ambiente, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, programma d'azione sottoscritto dai governi dei Paesi membri delle Nazioni Unite, con lo scopo di dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico. Per questo il Campus è anche plastic free.
A chi è rivolto
Bambine e bambini della scuola primaria
Dove si svolge
Al Bosco della Città di Rovereto
Quando si svolge
Da lunedì 20 giugno 2022 a venerdì 2 settembre 2022, esclusa la settimana di Ferragosto e il 5 agosto. Orario di frequenza: 8.30-16.30 (con possibilità di anticipo alle 8.00 e di posticipo alle 17.00)
Tariffe
€ 120,00 a settimana per ogni iscritto, € 100,00 dal secondo figlio.
Le informazioni qui riportate potranno subire delle variazioni per adeguarsi alle disposizioni relative all’emergenza Covid-19. Le modalità di organizzazione del campus potranno subire variazioni, che verranno prontamente comunicate. Le settimane di campus si intendono attivate con un numero minimo di iscritti/e pari a 15. Per qualsiasi informazione: tel. 0464 452800, didattica@fondazionemcr.it