Summer Tech Days

Summer Tech Days 2021

Il Summer Tech Days, organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, è un campus diurno rivolto a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado che, interagendo attraverso un lavoro di gruppo, saranno coinvolte/i in attività per scoprire e approfondire il mondo delle tecnologie: laboratori di programmazione robotica con LEGO® MINDSTORMS® EV3 e con il nuovissimo set di robotica educativa LEGO® Education SPIKE Prime, attività con ARDUINO, progettazione con la stampante 3D, gara di robotica con la FIRST® LEGO® League.
Oltre agli esperimenti tecnologici, i/le giovani partecipanti avranno anche l'occasione di divertirsi al museo con attività a tema, laboratori ricreativi e uscite. In un contesto di multidisciplinarietà i giovani e le giovani potranno potenziare l’apprendimento, le abilità di valutazione e di giudizio, la capacità di affrontare e risolvere problemi e contemporaneamente scoprire le loro reali passioni.

*IMPORTANTE: Le informazioni qui riportate potranno subire delle variazioni per adeguarsi alle disposizioni relative all'emergenza Covid-19. Per motivi di sicurezza, le modalità di organizzazione del campus potranno subire variazioni, che verranno prontamente comunicate. Le settimane di campus si intendono attivate con un numero minimo di iscritti/e pari a 10. Per qualsiasi informazione tel. 0464 452800, didattica@fondazionemcr.it

A chi è rivolto
Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado e del primo anno della scuola secondaria di secondo grado

Dove si svolge
Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

Quando si svolge
Il campus viene proposto nelle seguenti settimane: 21-25 giugno, 5-9 luglio, 12-16 luglio, 26-30 luglio, 30 agosto-3 settembre 2021. Orario di frequenza: 9.00-16.30 (con possibilità di anticipo alle 8.00 e di posticipo alle 17.00)

Come iscriversi
Per iscrivere il proprio figlio o la propria figlia al Campus Natura è necessario prima REGISTRARSI al sistema di modulistica online del museo.
Se è stata effettuata la registrazione negli anni scorsi, possono essere utilizzate le stesse credenziali.
Il MODULO di iscrizione sarà disponibile online su questa pagina del sito a partire da lunedì 26 aprile 2021.
Per informazioni scrivere a didattica@fondazionemcr.it.

€ 140,00 a settimana
Non è possibile usufruire di buoni di servizio.

VAI AL MODULO