Cambiamenti climatici, il futuro è oggi

•  06.09.2019 - 15:26
  •  Ambiente
  • Sabato 7 settembre: si parla di cambiamenti climatici e futuro/presente nell'incontro con Serena Giacomin, organizzato da Festival Oriente Occidente in collaborazione con la Fondazione Museo Civico

CAMBIAMENTI CLIMATICI, IL FUTURO È OGGI

SABATO 7 SETTEMBRE
ore 17.00, sala convegni Museo Civico di Rovereto - Palazzo Parolari

Nel programma del Festival Oriente Occidente, un incontro in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto per parlare di cambiamenti climatici e futuro

Troppo spesso si associa al cambiamento climatico il concetto di futuro, quando invece gli effetti del riscaldamento globale sono evidenti già oggi. I dati lo dimostrano e descrivono un Pianeta in affanno: la scienza ci sta dando tutti gli strumenti necessari per capire, analizzare il problema e, soprattutto, per cercare di risolverlo. Sotto la spinta di risultati scientifici sempre più allarmanti anche l'opinione pubblica si sta movimentando riunita dal nome del Friday For Future. Cosa manca per far sì che il mondo cambi davvero e in meglio?

Serena Giacomin, noto volto del meteo dei canali Mediaset, è specializzata in Fisica dell’atmosfera e guiderà il pubblico nella comprensione di fenomeni metereologici che stanno determinando il nostro presente e il nostro futuro. Ingresso gratuito su prenotazione