Torna la robotica - online - su #apertipercultura della Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  17.04.2020 - 18:10
  •  Robotica
  • Torna la robotica a #apertipercultura

Tutti gli appassionati di robotica che frequentavano il Lego Education Innovation Studio (il primo in Italia) al Museo di Scienze e archeologia di Rovereto per le attività di robotica, non devono disperare!

Da domani arrivano i tutorial di Andrea Denaro, dell’Area Robotica della Fondazione Museo Civico, che permettono di fare esperimenti anche a casa con i robottini mindstorm, in attesa di poter riaprire nella massima sicurezza il LEIS.

Il primo tutorial tratta di cinematica, domani, sia sulla pagina Facebook della Fondazione sia sul portale #apertipercultura del sito, che nel canale YouTube della Fondazione, dalle 10.30.

Raccoglieremo in quelle sedi le vostre domande e richieste per gli esperti.

Tutte le altre "pillole di scienza", conferenze, articoli, video sono disponibili all’indirizzo:

Il museo anche se virtualmente è #apertopercultura perché la cultura non si ferma, quindi siamo anche apertissimi a richieste e idee che vengano dagli utenti.