venerdì 1 maggio, ore 18: Succede al Civico TALK

•  30.04.2020 - 14:27
  •  Astronomia
  • Nuovi esploratori del Sistema Solare, con Simone Pirrotta e Chiara Simoncelli

Succede al Civico TALK | NUOVI ESPLORATORI DEL SISTEMA SOLARE. I PICCOLI CUBESAT ALLA SCOPERTA DELLO SPAZIO

Nuova conversazione online con ospiti d'eccezione. Venerdì 1 maggio ore 18.00, LIVE sui social del Museo con Simone Pirrotta project manager dell'Agenzia Spaziale Italiana, per il progetto #apertipercultura della Fondazione Museo CIvico.

Nuovo appuntamento per il ciclo di conversazioni online con esperti, scienziati e studiosi , per far sì che la tradizione delle conferenze e degli incontri pubblici non si fermi, anche se con nuove modalità.

Per il live di SUCCEDE AL CIVICO talk un ospite d'eccezione: SIMONE PIRROTTA, project manager dell'Agenzia Spaziale Italiana che converserà con CHIARA SIMONCELLI, responsabile dell'Area Astronomia della Fondazione Museo CIvico di Rovereto sulle nuove missioni dell'esplorazione spaziale, che grazie ai piccoli satelliti cubesat consentiranno nuove conoscenze per il ritorno alla Luna o per lo studio degli asteroidi.

venerdì 1 maggio 2020 alle ore 18

LIVE sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione MCR

Grazie alla diretta, il pubblico dei social potrà interagire con domande e curiosità per i nostri ospiti

Sin dall’inizio del lockdown, la Fondazione Museo Civico si è attivata online per lasciare aperte le porte di scienza e cultura per i propri utenti, anche se virtualmente. Dalla nascita del portale #apertipercultura, poco più di un mese fa, sono state presentate ben 35 pillole di scienza inedite sulle più svariate tematiche, dalla botanica all’astronomia, all’archeologia, alle scienze della terra, alla zoologia, 18 conferenze tra quelle svoltesi al Museo nel 2019 e 24 articoli inediti del Notiziario scientifico online.

Perché la cultura non chiude.