domenica 26: sul MONTE ZUGNA APPUNTAMENTO UNICO TRA TERRA E CIELO con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  24.07.2020 - 08:41
  •  Ambiente, Astronomia, Zoologia e Biologia
  • 26 luglio: domenica speciale sul Monte Zugna. Osservazione del Sole e della Natura con gli esperti della Fondazione Museo Civico

Domenica appuntamento straordinario per questa estate 2020:

TRA TERRA E CIELO | OSSERVAZIONE DEL SOLE E USCITA ENTOMOLOGICA

dalle 14 alle 17, sul Monte Zugna, un'abbinata astronomia/zoologia da non perdere!

L'evento prevede una una breve passeggiata in mezzo alla natura incontaminata dello Zugna con il nostro entomologo per conoscere gli insetti presenti, osservare le tecniche di studio e raccolta di campo e imparare a distinguere i principali gruppi.

Conoscere davvero l'ambiente che ci circonda è fondamentale per quualsiasi azione di tutela e di salvaguardia della biodiversità.

La seconda parte dell'attività si terrà all'Osservatorio Astronomico di Monte Zugna, aperto al pubblico solo per l'occasione e in tutta sicurezza. Cosa si può osservare durante il giorno? Il Sole, grazie ad un apposito strumento che si chiama celostata e il telescopio con il filtro H-Alpha per osservare le protuberanze solari.

Partecipazione gratuita con posti contingentati; si consiglia la prenotazione.

In merito alle normative legate all'emergenza Covid-19, è obbligatorio l'uso della mascherina qualora non si potesse mantenere la distanza di almeno 1 metro.

info e prenotazioni

Fondazione Museo Civico di Rovereto

T. 0464452800

il programma delle iniziative in allegato le novità sul sito www.fondazionemcr.it