giovedì 30 luglio, NAPOLEONE protagonista dell'ultimo appuntamento con ROVERETO SI RACCONTA

  •  28.07.2020 - 16:42 
  •  Arte, Mostre
  • E' dedicato a NAPOLEONE giovedì 30 luglio l'ultimo dei tre spettacoli teatrali abbinati alla visita guidata al Museo della Città con i quali si incontra la memoria di Rovereto attraverso personaggi ed eventi che la raccontano e la ricordano.

Napoleone Bonaparte, alla testa delle truppe francesi dell'Armata d'Italia combattè contro le forze austriache la battaglia di Rovereto che ebbe luogo il 18 fruttidoro dell'anno IV della Rivoluzione Francese, il 4 settembre del 1796. Napoleone è uno degli illustri personaggi che sono passati da Rovereto,

e gli spettacoli proposti all'aperto dalla Fondazione Museo Civico con il Comune di Rovereto vogliono proprio rendere omaggio a queste grandi personalità per onorare la loro sosta nella città della quercia.

Il compito viene affidato a due bizzarre attrici che con ingegno e furbizia riusciranno a farcele simpaticamente scoprire: “Quella volta che a Rovereto…”

Le serate teatrali si svolgono nella splendida corte affrescata di Palazzo Pretorio e si accompagnano, sempre per scoprire storia e curiosità di Rovereto, a una visita guidata gratuita al Museo della Città, da poco riaperto.

Nella serata sono previste due repliche e due gruppi, suddivisi su due turni. Entrambi i turni iniziano alle 20.15 circa e terminano entro le 22.30

I turno: visita guidata al Museo della Città ore 20.15 (ritrovo davanti al Museo) - spettacolo ore 21.30

II turno: spettacolo ore 20.30 - visita guidata al Museo della Città ore 21.30

L'ingresso è gratuito ma con posti limitati per emergenza covid. Consigliata la prenotazione.

prenotazioni e informazioni

0464452800

www.fondazionemcr.it

Attrici: Daniela Bertelli e Loredana Venturelli

Regia: Michele Pandini

Costumi: Chiara Defant

Luci: Andrea Fornasa

Organizzazione: Cinzia Zandonai

 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR