Un anno con la flora del Trentino

Un anno con la flora del Trentino

In vendita presso il bookshop del museo l'esclusivo calendario 2020

Dodici specie, una per ogni mese dell'anno, scelte tra le più interessanti del Trentino, descritte come nuove per la scienza o scoperte per la prima volta in provincia dai botanici della Fondazione Museo Civico di Rovereto. 

Dodici immagini tratte da la Flora del Trentino, l'imponente lavoro di studio e catalogazione pubblicato nel 2019 dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto con Edizioni Osiride, dopo trent'anni di ricerche. 

La Flora del Trentino è un volume illustrato di 1.211 pagine che illustra nel dettaglio (foto, descrizione, mappa) le 2.563 specie floristiche spontanee o spontaneizzate in Trentino, raccoglie le specie casuali, gli ibridi, le specie errate/dubbie e tanto altro ancora. Basata su oltre 1.300.000 singoli dati geolocalizzati, è un'opera di cui non si conoscono eguali per dettaglio, una sorta di immensa anagrafe dedicata agli abitanti più poetici e delicati del nostro territorio e dell'intero pianeta: i fiori, le erbe, gli arbusti, gli alberi, le felci.

Il calendario è in vendita nel bookshop del Museo Civico di Rovereto (negli orari di apertura del museo), nelle sedi di Borgo Santa Caterina e Via Calcinari (Museo della Città), al costo di 9 euro. 

Il libro è in vendita nel bookshop e online

 
Scroll to Top