Con 'Nuvolette' quattro giorni dedicati al mondo dell'illustrazione, sul tema 'Ci vuole un fiore'
In programma anche due visite speciali a Palazzo Betta Grillo in occasione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
Dopo l'edizione 0 dello scorso anno, che ha previso una serie di iniziative legate al tema della mostra 'La Luna. E poi?' della Fondazione Museo Civico di Rovereto, torna Nuvolette, e sceglie di mettere al centro i fiori e le piante proprio come l'esposizione 'Ci vuole un fiore', allestita al 'Museo di Scienze e Archeologia' fino al 6 gennaio 2021.
Nuvolette è una quattro giorni dedicata al mondo dell'illustrazione, del racconto per immagini e del fumetto. Si svolgerà nel centro storico di Rovereto da giovedì 1 ottobre a domenica 4 ottobre 2020, quando oltre 30 artisti avranno la possibilità di esibirsi in sonorizzazioni, live performance di disegno e animazioni. Ci saranno inoltre laboratori, incontri, visite speciali. Il centro di Rovereto si trasformerà in una galleria d'arte a cielo aperto.
Portando al Museo il volantino col programma distribuito durante la manifestazione, si avrà diritto a un ingresso ridotto alla mostra 'Ci vuole un fiore'.
Inoltre nell'ambito dell'iniziativa 'Non solo festival', in occasione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, si potrà visitare Palazzo Betta Grillo (attività gratuita, su prenotazione al 327 7121209, touringclubtrento@gmail.com).
La pagina ufficiale di Nuvolette con tutto il programma è QUI
---
Nuvolette è organizzata da Impact Hub Trentino con il sostegno di Comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Provincia Autonoma di Trento e Regione Autonoma Trentino Alto Adige.
È realizzata con il supporto artistico di Becoming X Art+Sound Collective e con la collaborazione di numerosi artisti trentini, Fondazione Museo Civico di Rovereto, MART e Biblioteca civica "G. Tartarotti", Touring Club e associazione Quercus, librerie Arcadia e piccoloblu, fumetteria Tra le Nuvole, associazione Il Troll disfunzionale e Parco Naturale Adamello Brenta.
Un ringraziamento a libreria due punti, Aquafil e ai ristoratori del centro storico che hanno aderito all'iniziativa.