Tutte le news

FIRST® LEGO® League Italia Challenge 2021-2022, tutte le squadre premiate

Il 26 e 27 marzo nel Palazzetto dello Sport di Rovereto si è svolta la finale nazionale. Decretati nei giorni scorsi anche i team vincitori del Premio "Oltre la Robotica", per i migliori progetti innovativi.

World Water Day 2022, un'occasione in più per riflettere su una risorsa sempre più preziosa: l'acqua

La Giornata Mondiale dell'Acqua, celebrata ogni anno il 22 marzo e istituita dall'ONU, ha lo scopo di sottolineare l'importanza dell'acqua potabile come rimarca anche l'obiettivo 6 dell'Agenda 2030. L'acqua non è una risorsa della natura illimitata e per questo va gestita con attenzione, consapevolezza e sostenibilità.

Dal 22 marzo all'8 aprile ingresso gratuito al Museo della Città

Per i lavori di allestimento di una nuova grande mostra alcune sale non saranno visitabili

Finale nazionale FIRST® LEGO® League Challenge

Al Palazzetto dello Sport di Rovereto il 26 e 27 marzo 2022. L'evento sarà aperto al pubblico

M'illumino di Meno, m'illumino di verde. L'importanza ecologica dei prati

La Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 mette al centro della sua campagna anche le piante, per ribadire l'importanza del verde per l'uomo e per il Pianeta.

Nuovo comitato scientifico

La Fondazione Museo Civico di Rovereto ha rinnovato il proprio comitato scientifico. Il nuovo presidente è Dino Zardi. Già dal primo incontro si lavora ai progetti per il 2023.

Sono disponibili online gli Atti del 1° Workshop di botanica

È possibile scaricare i contributi in formato pdf, nella sezione Pubblicazioni del sito web

Vuoi lavorare con noi durante l'estate al Campus Natura?

La Fondazione Museo Civico di Rovereto cerca ragazze e ragazzi per l'attività di tutor al campus estivo diurno per bambine e bambini della scuola primaria

Conoscere la Terra in profondità, ma senza scavare!

È possibile scoprire quello che il sottosuolo nasconde? I metodi geofisici ci aiutano a esaminare la Terra in modo accurato ma non invasivo, proprio come fanno i medici con i loro pazienti utilizzando la TAC.

Darwin day 2022, l'evoluzione in tempi di global change

Celebrare il compleanno di Charles Darwin, il 12 febbraio, significa ribadire il valore fondamentale che il metodo scientifico e la ricerca hanno per la tutela dell'ambiente.