Dal 12 al 21 marzo la RiEvoluzione del Festival Scienza Verona
Il nostro museo è partner della manifestazione che offre un ricco calendario attraverso webinar, laboratori e talk sia didattici che divulgativi
Manca poco alla partenza di RiEvoluzione, la seconda edizione del Festival Scienza Verona, in versione digitale in risposta alle disposizioni anti-Covid. Sarà un ricco think tank dedicato al ruolo della Scienza alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. La Fondazione Museo Civico di Rovereto e la FIRST® LEGO® League Italia partecipano alla manifestazione come partner.
Il programma è frutto delle numerose proposte pervenute da tutta Italia in risposta alla Call for Proposal lanciata dal Festival nel novembre 2020 e selezionate sotto la supervisione del Comitato Scientifico. Grazie inoltre alla collaborazione con i prestigiosi patrocinatori e partner del progetto, la manifestazione offrirà un calendario di alto profilo scientifico, ma declinato anche per un pubblico non specialistico attraverso webinar, laboratori e talk sia didattici che divulgativi rivolti ai giovani, alle famiglie, agli appassionati e curiosi di scienza, e a tutti coloro gravitino attorno al mondo della scuola e dell’università.
Le conferenze online che vedono coinvolti i nostri collaboratori:
domenica 14 marzo ore 18.30
Comunicare il riscaldamento globale
con
Lorenzo Beltrame, Professore associato del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Trento
Lorenzo Giovannini, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento
Filippo Orlando, referente Area Meteorologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto
domenica 21 marzo ore 15.30
Insetti, cambiamento climatico e conservazione nei Monti Lessini: indizi
con Filippo Maria Buzzetti, sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del festival.
---
Festival Scienza Verona
12- 21 marzo 2021
www.festivalscienzaverona.it
Associazione Festival Scienza Verona, in collaborazione con Cooperativa Sociale Galileo Onlus riporta nella città scaligera e sui canali digitali le grandi tematiche legate alla Scienza, con uno sguardo attento al futuro, ma senza scordare il passato creando una rete ed offrendo uno spazio di condivisione e divulgazione per raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo.