Due mostre fotografiche al Museo della Città
"L'Universo in una foto" e "Incontri ravvicinati", per scoprire gli astri e gli animali attraverso l'obiettivo della macchina fotografica
Dal 29 ottobre al 6 gennaio al Museo della Città (secondo piano, ingresso libero), Sichart Café in collaborazione con Fondazione Museo Civico di Rovereto, Circolo Fotografico L'Immagine e Centro Cultura Fotografica @Trento propone una selezione delle foto partecipanti al concorso "L'Universo in una foto". A febbraio 2022 la Fondazione MCR ha aperto al pubblico il nuovo percorso espositivo al Planetario e sull'onda di questa iniziativa il Sichart Cafè ha proposto il concorso volto a stimolare l'interesse per l'astronomia tramite l'uso creativo della fotografia.
"Incontri ravvicinati" è il titolo dell'esposizione visitabile fino al 27 novembre nella Sala dei 100 libri al piano 0 del Museo della Città, con fotografie naturalistiche di Leonardo Capoani, giovane appassionato che ha immortalato numerosi animali, sia sul Pasubio o sulle Alpi, sia in Svezia dove ha vissuto per un periodo. La mostra si ispira alla temporanea "Wild", allestita nei mesi scorsi al Museo di Scienze e Archeologia.
Lasciamo che siano le parole della famiglia a raccontare questa esposizione.
Leonardo ci ha donato una grande eredità: la possibilità di poter guardare il mondo attraverso i suoi occhi con foto e commenti, che con grande cura e attenzione scriveva per condividerlo sulla pagina Leonardo Capoani Photography. Lui non può raccontarcelo, perché proprio un anno fa ci ha lasciati. Noi desideriamo farlo vivere ancora, grazie alle sue fotografie. Lasciatevi guidare dallo sguardo di Leonardo, buona visione!