Presentazione del progetto e proiezione

domenica 6 ottobre, ore 20.30
presso il Teatro Zandonai
(Corso Bettini, 78)

Presentazione del documentario frutto di un Community Project di Oriente Occidente, in collaborazione con Fondazione Museo Storico del Trentino e Ram Film Festival - Fondazione Museo Civico di Rovereto con il sostegno di Fondazione Caritro.

"Un, due, tre... stella!"

Regia: Emanuele Gerosa
Produzione: Oneworld DocuMakers e Jump Cut

Cosa rimane nel nostro corpo di tutto quello che abbiamo vissuto? Alcune persone anziane, guidate dal coreografo Carlo Massari, si ritrovano a giocare nei giardini e nei cortili di quando erano bambini e bambine. Un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire i movimenti legati all’infanzia e risvegliare ricordi che sembravano perduti, ma che sono sempre rimasti lì, assopiti e frammentati nelle profondità di sé, come memorie che il corpo non ha mai smesso di conservare.

Saranno presenti l'artista Carlo Massari, il regista Emanuele Gerosa, il direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino Giuseppe Ferrandi, il direttore artistico di Oriente Occidente Lanfranco Cis  e la direttora della Fondazione Museo Civico e del RAM Alessandra Cattoi

Ingresso libero  > link disponibile a breve