Iscrizioni aperte per il RAM film festival 2024

Iscrizioni aperte per il RAM film festival 2024

Focus 2024 "Sguardi sulle migrazioni".

Quest'anno il festival ha luogo dal 2 al 6 ottobre a Rovereto e il suo sguardo mette a fuoco piccole e grandi migrazioni del passato dettate dalle economie, dalle guerre, dai cambiamenti climatici e ambientali, inquadrando popoli in movimento che hanno cambiato, influenzato o miscelato culture, tradizioni, architetture, espressioni artistiche.

Le iscrizioni dei film sono aperte e vanno effettuate entro il 30 aprile 2024 attraverso la piattaforma Filmfreeway. Ciò comporta una entry fee di euro 7 (gratis per i progetti di studenti e per i corti animati) per le spese di segreteria, non rimborsabile.
Possono partecipare tutte quelle opere cinematografiche che si focalizzano sulla tematica sopra citata ed hanno come scopo la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

Il Comitato di selezione del RAM film festival valuterà poi tutti i lavori iscritti e selezionerà le produzioni ammesse al Festival. Terminate le valutazioni, la segreteria organizzativa avrà cura di informare dell'esito tutti coloro che hanno partecipato alla selezione entro l'1 luglio. La successiva partecipazione al Festival è libera e gratuita.

Per maggiori dettagli e modalità, leggi il regolamento.

ISCRIVITI QUI >

 
Scroll to Top