Tutte le news

Le nostre sedi riaprono al pubblico a partire da martedì 4 maggio

Il Trentino torna in zona gialla e la cultura, finalmente, torna a vivere nelle sale del Museo della Città e del Museo di Scienze e Archeologia

Il 27 aprile si è tenuta l'Assemblea dei Soci

La Fondazione Museo Civico di Rovereto chiude in equilibrio di bilancio. Imminente il rinnovo del CDA.

Istantanee da una città

Al Museo della Città una mostra fotografica su Rovereto raccontata attraverso i luoghi e le persone

Da lunedì 26 aprile aperte le iscrizioni ai campus estivi della Fondazione MCR

Tra i servizi offerti dal museo alle famiglie, i campus diurni sono dedicati ai più piccoli, che nel periodo estivo potranno svolgere attività all'aperto al Bosco della Città, ma sono pensati anche per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che approfondiranno invece il mondo delle tecnologie.

Cinque squadre italiane al Virtual Open International Greece 2021

Annunciati i posti riservati (slot) per la fase internazionale di FIRST® LEGO® League, che si svolge al termine delle competizioni nazionali

Il nuovo progetto di Servizio Civile "Progettare e sperimentare l'animazione e la didattica museale"

Il progetto è riservato esclusivamente ai giovani che sono iscritti a Garanzia Giovani - servizio civile. Le candidature vanno presentate entro il giorno 11 maggio 2021.

In località al Bersaglio di Ala un nuovo percorso pedonale alla scoperta del territorio

Si inaugura il 17 aprile 2021 il percorso in località al Bersaglio di Ala, un itinerario pedonale in nove tappe storico-naturalistiche fruibile da tutti, e disponibile per turisti e scuole, alla scoperta delle ricchezze del territorio.

Giornata Internazionale dei Viaggi dell’Uomo nello Spazio: cos’è cambiato dal 1961?

Esattamente 60 anni fa, il 12 aprile 1961, Yuri Gagarin viaggiò nello Spazio per la prima volta nella storia. Compì il primo volo orbitale attorno alla Terra in un’ora e 48 minuti a bordo della capsula spaziale Vostok 1, a 320 km dal suolo terrestre.

Le tre squadre italiane candidate al Global Innovation Award (GIA) 2021

Il GIA è un riconoscimento internazionale che premia i migliori progetti scientifici presentati dalle squadre nella FIRST® LEGO® League Challenge, in oltre cento Paesi.

reparto outlet

Apriamo l'angolo delle occasioni nel nostro e-shop, dove potete trovare libri e gadget a prezzi scontati. Gli articoli sono limitati, quindi approfittatene subito!