Tutte le news

Venerdì 11 dicembre, dalle 10.30 alle 11, al Maker Faire Rome 2020 presentazione online di First® Lego® League Italia

Maker Faire è una manifestazione a livello mondiale che unisce scienza, tecnologia, innovazione, dove persone di ogni età si riuniscono per mostrare ciò che stanno realizzando, condividono ciò che stanno imparando e validano i propri prototipi.

I musei sono chiusi, ma restiamo online

Le due sedi della Fondazione, il Museo della Città e il Museo di Scienze e Archeologia, rimarranno chiuse fino al 15 gennaio in rispetto all'ultimo DPCM. Annullati anche gli eventi in presenza, ma sono in programma conferenze e conversazioni online con i nostri esperti.

Orchidee spontanee alpine. Cambiamenti e minacce d'estinzione.

I botanici del Museo Civico, in collaborazione con l'Università di Padova, pubblicano un importante contributo sulla rivista internazionale "Nature Communications"

Online il nuovo numero degli Annali del Museo Civico di Rovereto

Il volume 36/2020 della pubblicazione periodica del museo, edita dal 1985 e dal 2018 pubblicata solo in formato elettronico, è scaricabile gratuitamente dal sito nella sezione Annali.

Il museo digitale

Siamo su Facebook e Youtube con contenuti sempre nuovi

Vi siete già iscritti a FIRST® LEGO® League?

Qui il promemoria per le scadenze

Prorogate le iscrizioni alla stagione FIRST® LEGO® League 2020-2021

La data di chiusura delle iscrizioni è posticipata al 20 dicembre 2021 e sarà concessa una proroga anche per l'invio della documentazione. Per iscriversi c'è il modulo online.

FIRST® LEGO® League: tutte le risposte alle vostre domande

[VIDEO] Valentina Bisoffi, referente per l'organizzazione di FIRST® LEGO® League Italia, e Andrea Denaro, capoarbitri nazionale, vi raccontano in breve la nuova challenge #FIRSTGAMECHANGERS e come si svolge la manifestazione.

I musei sono chiusi, ma restiamo online

Le sedi della Fondazione saranno chiuse al pubblico fino al 3 dicembre

Festivalmeteorologia in diretta streaming dal Museo di Scienze e Archeologia

Incontri e attività per tutti gli appassionati