Al Civico c'è
Dal 3 febbraio ogni settimana attività per il pubblico in presenza
Con la riapertura al pubblico delle sedi del Museo di Scienze e Archeologia e del Museo della Città, vista la chiusura obbligata nel week-end, la Fondazione Museo Civico di Rovereto mette in campo negli altri giorni della settimana il programma "Al Civico c'è", una serie di attività per il pubblico in presenza, tutte su prenotazione, in piena sicurezza.
CLICCA QUI per vedere il calendario >
L'ingresso ai due Musei per la visita libera alle mostre è gratuita, per le attività e le visite guidate il costo è di 5 euro, 6 euro per la robotica. Obbligatorio l'utilizzo delle mascherine.
Tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 "Museo Kids", con attività dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni, al Museo di Scienze e Archeologia.
Il primo e il terzo venerdì del mese, attività di robotica: "Robotici in erba" per bambini da 6 a 8 anni, e "Non solo robotica" per ragazzi da 9 a 15 anni, al LEIS (LEGO Education Innovation Studio) nella sede del Museo di Scienze e Archeologia.
Tutti i giovedì alle ore 17, gli appassionati di stelle di ogni età potranno seguire con i nostri esperti il percorso guidato al Planetario dal titolo "Un giro cosmico".
Tutti i venerdì alle ore 18, visita guidata alla mostra "Ci vuole un fiore. La flora del Trentino, ieri oggi e domani". Sempre il venerdì, alle ore 18, dal 12 febbraio, visita guidata alla mostra "Istantanee da una città. Rovereto tra storia e storie".