Turchia, 2023, 16'

Voice over in italiano
★ Prima assoluta
cinema_archeoSEZIONE CINEMA ARCHEOLOGICO e SEZIONE NUOVI SGUARDI

La storia di Gaziantep risale a migliaia di anni fa. Queste terre sono state influenzate da molte antiche civiltà come gli Ittiti, gli Assiri, i Persiani e i Romani. In particolare durante l'Impero Romano, la città divenne un importante centro. Il ponte di Settimio Severo, il primo imperatore di origine africana dell'Impero Romano, occupa un posto significativo tra le strutture storiche di Gaziantep. Questo ponte è sopravvissuto fino ai giorni nostri come una delle importanti costruzioni del periodo romano ed è uno degli elementi che preservano il tessuto storico della città. A Gaziantep si trovano anche antiche tombe risalenti al periodo romano. Queste tombe riflettono il ricco patrimonio culturale e architettonico dell'Impero. Gli studi archeologici aiutano a portare alla luce le antiche rovine della città.

Guarda qui il TRAILER

Domenica 6 ottobre - sessione della mattina dalle 10.30 alle 13
> consulta la programmazione dell'intera giornata QUI

Teatro Zandonai