Film online

Film online è l'iniziativa che la Fondazione Museo Civico di Rovereto può proporre in esclusiva nel proprio sito internet grazie ad anni di ricerca finalizzata alla cura, alla conservazione e alla divulgazione di opere cinematografiche ad argomento archeologico e scientifico.

Ogni anno le manifestazioni a carattere cinematografico organizzate dalla Fondazione, a partire dalla rinomata Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, consentono di raccogliere nella cineteca museale centinaia di documentari, tutti catalogati in schede consultabili online nella banca dati cinematografica

Alcune case di produzione hanno acconsentito a digitalizzare le loro opere per renderle disponibili online, allegate alle schede della banca dati cinematografica. Con eventuale e specifica autorizzazione dei produttori, sono pubblicate anche nella webtv www.sperimentarea.tv.

Non solo: nella cineteca sono conservati anche tutti gli eventi videoregistrati, dai convegni alle conferenze, dai workshop alle conversazioni con i ricercatori.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

ARCHIVIO DIGITALE