Indicazioni generali

didattica@fondazionemcr.it
lunedì - venerdì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.00

Modalità di prenotazione
La prenotazione delle attività didattiche viene effettuata telefonicamente alla Segreteria didattica. L'eventuale disdetta della prenotazione va effettuata telefonicamente o per iscritto entro tre giorni dalla data concordata. Nel caso di mancato avviso di disdetta verrà applicata una penale di Euro 50,00.

Costi

1. laboratorio didattico / attività di mezza giornata sul territorio / visita guidata alle sale espositive: € 5.00 a studente, € 2.50 a studente per le scuole abbonate e le scuole d'infanzia

2. attività di un’intera giornata: €10.00 a studente, € 5.00 a studente per le scuole abbonate

3. laboratorio didattico nelle scuole: € 80.00 a intervento, € 40.00 per le scuole abbonate

• Eventuali costi aggiuntivi per materiale fornito dal Museo sono indicati nei rispettivi laboratori.
• Le attività didattiche sono intese per gruppi di minimo 15 studenti.

Consulenza per i docenti
Le attività didattiche si possono progettare con gli operatori del Museo Civico nel rispetto delle esigenze e dei percorsi didattici studiati dagli insegnanti. Per contattare gli esperti dei vari settori o per prenotare una consulenza didattica è possibile chiamare lo 0464 452800 oppure inviare una mail a didattica@fondazionemcr.it.

Abbonamento alla Fondazione Museo Civico
Gli Istituti scolastici possono sottoscrivere un abbonamento annuale alla Fondazione Museo Civico. Per le scuole abbonate è gratuito l'accesso alle sale espositive del museo e sono scontate del 50% tutte le attività didattiche svolte presso la scuola e le uscite sul territorio. L'abbonamento prevede inoltre la consegna di una password per l'accesso alle aree riservate del sito web del museo (film online, conferenze, banche dati, ecc.).

Coordinatore per la Didattica
Michela Canali