Per i docenti

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
La Fondazione Museo Civico di Rovereto è accreditata per la formazione del personale docente e collabora con l'Università e vari Istituti di ricerca, tra cui l'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE.
Il M.I.U.R. ha riconosciuto la Fondazione MCR come ente di formazione per la robotica educativa.
Anche le conferenze di Archeologia, Botanica, Astronomia, Geologia, Botanica, Zoologia e Biologia, organizzate dalla Società Museo Civico di Rovereto, sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Visita periodicamente il sito per conoscere le attività di formazione per docenti.

Corsi IPRASE 2018

OPEN DAY
La Fondazione MCR invita insegnanti ed educatori all'Open Day di presentazione delle attività didattiche, che si svolge a settembre, contemporaneamente in tutti i musei di Rovereto.

Open Day 2018

PERCORSI PERSONALIZZATI
La Sezione didattica della Fondazione MCR continua ad improntare l'attività sulla sinergia tra scuola e museo. Per venire incontro alle singole esigenze didattiche e pedagogiche, si propone di concordare insieme ai docenti modalità e contenuti delle lezioni o dei percorsi per fare in modo che l’esperienza didattica sia realmente uno strumento di apprendimento per tutte le discipline. Si auspica quindi, prima della prenotazione, un contatto diretto con la Segreteria didattica o con i referenti di sezione.