Per i docenti

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO
La Fondazione Museo Civico di Rovereto è accreditata per la formazione del personale docente e collabora con l'Università e vari Istituti di ricerca, tra cui l'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa IPRASE.
Anche le conferenze di Archeologia, Botanica, Astronomia, Geologia, Botanica, Zoologia e Biologia, organizzate con la Società Museo Civico di Rovereto, sono riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Visita periodicamente il sito per conoscere le attività di formazione per docenti.

OPEN DAY
La Fondazione MCR invita insegnanti ed educatori all'Open Day di presentazione delle attività didattiche, che si svolge a settembre, contemporaneamente in tutti i musei di Rovereto.

PERCORSI PERSONALIZZATI
La Sezione didattica della Fondazione MCR articola la propria proposta sulla flessibilità e sulla sinergia tra scuole e museo. È possibile concordare insieme ai docenti modalità e contenuti dei percorsi per fare in modo che l'esperienza didattica sia efficace strumento di apprendimento per tutte le discipline.