Carta Geologica Monte Baldo

Note illustrative della Carta geologica del Monte Baldo settentrionale (Trento)

Viene qui pubblicata la carta geologica del monte Baldo settentrionale in scala 1:25.000, rilevata negli anni 1973-1975 dal dott. Jean François Fogelgesang dell'Università di Parigi, ed arricchita da profili e note illustrative eseguite dall'autore di questo contributo. Dopo la descrizione litologica e paleontologica delle varie formazioni ed un loro breve inquadramento paleoambientale, si descrivono a grandi linee le caratteristiche tettoniche principali della regione. A conclusione di queste note illustrative vengono presentati cinque itinerari geologici con altrettante serie stratigrafiche che illustrano gli aspetti più tipici delle formazioni affioranti nell'area rilevata. (F. Rasera)

TitoloNote illustrative della Carta geologica del Monte Baldo settentrionale (Trento)
Autori e CuratoriFranco Finotti
EditoriMuseo Civico di Rovereto, LXXXIII pubblicazione