Castel Corno in mostra

Catalogo della Mostra tenuta a Isera dal maggio al novembre 1991

Esito di un'attività pluriennale di analisi e documentazione dei ruderi del castello lagarino, iniziata nel 1987 da un gruppo di collaboratori del Museo Civico, la pubblicazione si compone di due volumi: nel primo (Catalogo) sono comprese le schede relative agli aspetti storico-ambientali, alla descrizione architettonica del monumento, all'analisi dei reperti raccolti durante la ricerca. Il secondo volume (Ricerche) raccoglie una serie di contributi scientifici comparsi fra il 1987 e il 1990 negli Annali del Museo Civico di Rovereto, aventi per oggetto gli aspetti storici, archeologici e architettonici relativi alle indagini effettuate nel castello. (F. Rasera)

TitoloCastel Corno in mostra. Catalogo della Mostra tenuta a Isera dal maggio al novembre 1991; Ricerche (2 voll.)
Autori e Curatoria cura di Tullio Pasquali
EditoriMuseo Civico di Rovereto, Comune di Isera, Societą Museo Civico di Rovereto, Associazione Castelli del Trentino
Anno1991
Pagine138; 198