Presentazione piano attività 2017 - Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  01.02.2017 - 08:39
  • La Fondazione Museo Civico di Rovereto, con una rinnovata volontà di condivisione della propria attività e della propria identità "civica", ha presentato il 30 gennaio alla stampa il piano delle attività per il 2017.

Sono intervenuti il presidente della Fondazione Giovanni Laezza e il direttore Franco Finotti che hanno illustrato i programmi e le finalità della Fondazione per l'anno appena cominciato con le più diverse attività nel campo della ricerca e della divulgazione scientifica e culturale rivolta alle scuole, alle famiglie e al pubblico in genere (in allegato i dettagli).

Alla fine della presentazione é intervenuto il Sindaco di Rovereto Francesco Valduga. Presenti anche l'assessore all'istruzione Cristina Azzolini e l'assessore alla cultura Maurizio Tomazzoni.

Il sindaco ha ribadito la vicinanza alla Fondazione, al suo ruolo nella comunità, e alla sua ricca attività, sottolineando come le grandi riflessioni sul passato che la ricerca compie possano aiutare a essere più incisivi sul presente, per costruire comunità e non personalismi.

In allegato alcune immagini; materiale video al seguente link: https://broadcaster.it/media-news-releases/presentazione-programma-2017/