Giovedì 23 novembre, ore 20.30: "Alla scoperta di altri mondi" alla Fondazione Museo Civico di Rovereto

  •  22.11.2017 - 16:43 
  •  Astronomia
  • Terzo appuntamento de I giovedì dell'Astronomia 2017. MISSIONE ACQUA
Alla scoperta di altri mondi con Giuseppina Micela
Giovedì 23 novembre - ore 20.30
 
Giuseppina Micela, Dirigente della Ricerca presso l'Osservatorio Astronomico Giuseppe Salvatore Vaiana di Palermo, è  esperta nell'ambito dei pianeti extrasolari e ci racconterà dei progressi in questo affascinate settore dell'astronomia con un particolare sguardo alla ricerca dell'acqua fuori dal Sistema Solare.

La Società Museo Civico di Rovereto con la Fondazione Museo Civico organizzano i giovedì dell'Astronomia, che si svolgono in Sala Zeni della Fondazione Museo Civico a Palazzo Parolari alle ore 20.30.

Il ciclo di quest'anno, dedicato all'acqua, parla di ricerca di questo elemento in alcune zone del Sistema Solare, portandoci a fare anche un'incursione fuori da esso, ovvero verso i cosiddetti pianeti extrasolari.

Ricordiamo che tutte  le conferenze sono riconosciute ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti.

Ingresso Gratuito

 
-----

con il sostegno di: Fondazione Caritro, Dolomiti Energia, Cassa Rurale di Rovereto e Comunità della Vallagarina

in collaborazione con: Istituti comprensivi della Vallagarina, IPRASE, Accademia degli Agiati, APT Rovereto e Vallagarina, Festival Meteorologia


Gli altri appuntamenti del ciclo in calendario per il mese di novembre:

"Dove trovare dei cubetti di ghiaccio nel Sistema Solare" con Gabriele Cremonese
Giovedi' 30 novembre - ore 20.30

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR