Giovedì 22 febbraio, ore 18.00: si parla del Torrente Leno alla Fondazione Museo Civico

•  21.02.2018 - 12:08
  •  Geologia
  • Proiezione del documentario "Il Torrente Leno" di L. Pevarello e “Dialogo su acque, memorie e comunità” con Giuseppe Ferrandi e Roberto Coali.

Giovedì 22 febbraio ore 18.00, ultimo dei Giovedì della Geologia: si parla del “Torrente Leno” alla Fondazione Museo Civico di Rovereto

Nell’ambito de “I Giovedì della Geologia 2018” organizzati dalla Società Museo Civico di Rovereto con la Fondazione Museo Civico e la Fondazione Alvise Comel si parla di “Dialogo su acque, memorie e comunità” con Giuseppe Ferrandi, Direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino, e Roberto Coali, Dirigente del Servizio Bacini montani della Provincia autonoma di Trento.

Proiezione del documentario "Il Torrente Leno" di L. Pevarello con la partecipazione di Roberto Coali e Andrea Darra, da un progetto di Mario Cerato, Giuseppe Ferrandi e Lorenzo Pevarello.

----

Il ciclo dei giovedì della geologia 2018 è dedicato all'Acqua, in varie declinazioni, dalla ricerca dell’acqua attraverso la radioattività, alla Ruina di Marco e le orme dei Lavini, dai diamanti nel centro della Terra al Torrente Leno.

Con il sostegno di: Fondazione CARITRO, Dolomiti Energia, Cassa Rurale di Rovereto e Comunità della Vallagarina

in collaborazione con: Istituti comprensivi della Vallagarina, IPRASE, Accademia degli Agiati, APT Rovereto e Vallagarina

Tutte  le conferenze sono riconosciute ai fini dell’aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti.

Ingresso gratuito