Domenica 6 maggio, grande novità: ingresso gratuito alle sedi della Fondazione Museo CIvico di Rovereto ogni prima domenica del mese

  •  05.05.2018 - 17:26 
  • Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione MCR ha deciso di aderire all'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali

Grande novità a partire dal mese di maggio: la Fondazione Museo Civico di Rovereto apre le sue sedi espositive (Palazzo Parolari e Palazzo Alberti Poja) gratuitamente ogni prima domenica del mese, per consentire a un pubblico sempre più ampio di apprezzare le ricche collezioni cittadine di archeologia, arte, zoologia, botanica, mineralogia e paleontologia.


Il primo appuntamento è per domenica 6 maggio 2018, orario continuato 10-18.


Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione MCR ha deciso di aderire all'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali (decreto Franceschini 27 giugno 2014, n. 94) che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato e non solo.


Restano a pagamento solo eventuali attività, spettacoli e laboratori, come lo spettacolo al Planetario che domenica 6 prevede una lezione speciale sullo sbarco dell'uomo sulla Luna.

E’ libera invece la visita alle sale.

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR