Festivalmeteorologia

Incontri e attivitą per tutti gli appassionati di meteorologia

Festivalmeteorologia

Incontri e attivitą per tutti gli appassionati di meteorologia

Nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019, sè è svolto nella città di Rovereto per il quinto anno il Festivalmeteorologia, manifestazione che di anno in anno si sta affermando come preziosa occasione di incontro, di conoscenza e interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana.

Sono previsti incontri e conferenze, ma anche attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e concorsi, oltre a spazi espositivi dedicati ad enti, aziende ed associazioni.

Organizzato da Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia, Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia riunisce gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende del settore, i ricercatori, gli appassionati di meteorologia, le scuole e il grande pubblico.