Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920

• La mostra racconta un fondamentale capitolo della storia del Trentino e dei trentini durante la prima guerra mondiale

Inaugurazione martedì 8 maggio 2018 alle ore 18.

Sabato 27 aprile 2019 alle ore 16, per Mescolanze, evento di chiusura a ingresso gratuito: voci che raccontano e voci che cantano a rievocare quella guerra che mosse e mescolò uomini e donne, musiche e canti. Nelle giornate di sabato 27 aprile e domenica 28 si effettuano gratuitamente ogni ora visite guidate alla mostra.

La mostra Cosa videro quegli occhi! Uomini e donne in guerra. 1913-1920, allestita da Laboratorio di storia di Rovereto in un'ala dell'ex Manifattura Tabacchi di Borgo Sacco, in nuovi spazi espositivi appositamente ripristinati da Trentino Sviluppo, racconta un fondamentale capitolo della storia del Trentino e dei trentini durante la prima guerra mondiale. Promossa dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, rimarrà aperta dal 9 maggio 2018 al 28 aprile 2019, dalle ore 10.00 alle 18.00.

A cura di
Laboratorio di storia di Rovereto

Ente organizzatore
Fondazione Museo Civico di Rovereto