Parco Naturale Locale Monte Baldo

'Paesaggi sonori' del Monte Baldo

• Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo | Conferenza

Conferenza con Filippo Maria Buzzetti, entomologo della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

venerdì 7 giugno 2019, ore 20.30

Presso il Teatro Casa della Comunità di Nago
Via al Castèl Pénede 16

Il paesaggio è molto più di quello che vediamo: è composto da tutti i suoni dell’ambiente, che si esprime col soffio del vento e con lo scorrere dell’acqua. Ma anche con i canti degli animali, quali gli uccelli e gli insetti, che comunicano tra loro nell’incessante moto del tempo. Queste manifestazioni della Natura sono dette “paesaggi sonori” e il loro studio è una nuova branca della Bioacustica, che sta destando sempre più interesse quale efficace strumento per la valutazione della naturalità degli ambienti. La serata si propone come panoramica dei paesaggi sonori del Monte Baldo.

Scopriamo assieme il Parco Naturale Locale Monte Baldo
Iniziative a cura del Parco Naturale Locale del Monte Baldo con Provincia autonoma di Trento, Aree protette del Trentino e Fondazione Museo Civico di Rovereto.
www.parcomontebaldo.tn.it