Passeggiate tra storia e storie

Passeggiate tra storia e storie | Rovereto prima della storia

• Alla scoperta di Rovereto insieme agli esperti archeologi del Museo.

Sabato 4 luglio, ore 10

Rovereto prima della storia

Visita al quartiere di Borgo Sacco, antico villaggio portuale le cui radici risalgono all'antica età del Bronzo. La Città della Quercia ha restituito manufatti che ne fanno risalire la frequentazione al periodo Neolitico, ma uno dei più importanti siti archeologici preistorici si trova sul Colle Ameno di Borgo Sacco.

Partenza all'ingresso dell'ex Manifattura Tabacchi di Borgo Sacco.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19. Si consiglia la prenotazione.

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Biglietti e prenotazioni

museo@fondazionemcr.it