Sognavamo di conquistare Marte

• Fumetti, libri, illustrazioni e riviste di fantascienza in Italia nelle collezioni di Roberto Bonadimani, Claudio Gallo e Pino Torta. Mostra a ingresso gratuito visitabile fino al 30 settembre presso la Biblioteca Civica "G. Tartarotti" di Rovereto

L'8 settembre, presso La Biblioteca Civica "G. Tartarotti" di Rovereto, aprirà la mostra Sognavamo di conquistare Marte. Fumetti, libri, illustrazioni e riviste di fantascienza in Italia nelle collezioni di Roberto Bonadimani, Claudio Gallo e Pino Torta.

La mostra, a ingresso gratuito e visitabile fino al 30 settembre, è curata da Roberto Bonadimani, Claudio Gallo e Nicola Spagnolli ed espone pubblicazioni legate al mondo della fantascienza in Italia.
Le pubblicazioni di Gallo e Torta, esposte in un'apposita sezione della mostra, appartengono agli omonimi fondi donati alla Biblioteca Civica di Rovereto.

Al tema della mostra è legato l'incontro pubblico Fumetto, scienza e fantascienza. Dialogo tra Antonio Serra e Giulio Giorello di venerdì 23 settembre, alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze del MART di Rovereto, coordinato da Claudio Gallo e Nicola Spagnolli.

L'incontro sarà preceduto ad ore 16.00 dalla visita guidata alla mostra esposta alla Biblioteca Civica.

Gli eventi sono organizzati con la collaborazione della Biblioteca Civica "G. Tartarotti" di Rovereto, dell'Accademia Roveretana degli Agiati, della Fondazione Museo Civico di Rovereto e del MART.