Donazione Eugenio Da Venezia (edizione 2016)

• Giornata di Studio

Venezia, Fondazione Querini Stampalia
Venerdì 25 novembre 2016, ore 10

a cura di Giuseppina dal Canton

coordina
Giuseppina dal Canton

Marino Cortese Presidente della Fondazione Querini Stampalia
Giovanni Laezza Presidente della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Stefano Franzo, Momenti dell'arte decorativa e tessile alla Bevilacqua La Masa
Alessandro Pasetti Medin, Duilio Corompai e le chiese rovinate dalla guerra in Trentino
Paola Pizzamano, Mario Disertori, dagli esordi capesarini alle Biennali
Alessandra Tiddia, Pietro Marussig alla Biennale
Stefania Portinari, La mostra "Vitalità nell'arte" (1959) al Centro Internazionale delle Arti e del Costume di Palazzo Grassi: un informale di "quale forma?"
Giovanni Bianchi, Alcune note sulla collezione d’arte di Carlo Cardazzo (1938-1942)
Francesca Castellani, Gli impressionisti alla Biennale del '48. Note preliminari

Dibattito

Fondazione Querini Stampalia