Messico tra mito e storia: una cultura ancora da scoprire

Messico tra mito e storia: una cultura ancora da scoprire
relatore Joel Antonio Pacheco Splinker

Ingresso libero

L'incontro proseguirà a Palazzo Alberti Poja per una degustazione di piatti tipici preparati dalla comunità messicana in Trentino.
Con l'occasione ci sarà la possibilità di visitare la mostra Il mondo che non c'era. L'arte precolombiana nella Collezione Ligabue.

Le conferenze sono riconosciute come attività di aggiornamento per gli insegnanti.

Foto: Urna funeraria con il dio Cocijo, cultura zapoteca (Oaxaca, Messico, 450-650 d.C., Collezione Ligabue)