florasinensis_mostra

FLORA SINENSIS. PIANTE, FIORI E ANIMALI DALLA CINA ALL’EUROPA
30 novembre - 18 dicembre 2016
ingresso libero

presso il Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Trento, via Tomasi Gar, 14 Trento

La mostra del Centro Studi Martino Martini sullo sviluppo della conoscenza occidentale in merito alla botanica della Cina dà la possibilità ai visitatori di entrare in contatto in modo rapido e facile con l’ambiente naturale estremo-orientale. Il percorso si articola in cinque sezioni, ordinate in base ad una sequenza cronologica, per un totale di circa 100  pannelli fotografici, che riproducono non solamente piante, ma anche altri soggetti strettamente connessi al tema botanico, attraverso dipinti, mappe, disegni, mosaici, sculture, raffiguranti personaggi più o meno famosi legati ai temi trattati, luoghi remoti, prodotti esotici di ogni genere, mezzi di trasporto, vie di comunicazione, rotte commerciali, ecc.

Informazioni:
Centro Studi Martino Martini