Finale nazionale FIRST® LEGO® League Italia 2017

• Cosa potrebbe diventare possibile quando uomini e animali imparano ad aiutarsi l'un l'altro?

Pronti. Preparatevi. Ruggite! O abbaiate, starnazzate, squittite, perché la sfida della stagione 2016-2017 ANIMAL ALLIESSM riguarda tutti i nostri amici pelosi, pennuti e pinnati. Cosa potrebbe diventare possibile quando uomini e animali imparano ad aiutarsi l'un l'altro?

La FIRST® LEGO® League sfida ragazzi dai 9 ai 16 anni in più di 70 paesi a pensare come scienziati e ingegneri. Dovranno scegliere e risolvere un problema del mondo reale. Dovranno costruire, testare e programmare un robot autonomo usando la tecnologia LEGO MINDSTORMS® per risolvere una serie di missioni nella gara di robotica. Le squadre opereranno sotto i principi fissati dalla FIRST® LEGO® League come i Core Values e il lavoro di squadra.

La finale nazionale italiana si terrà il 3-4 marzo 2017 presso l'Auditorium F.Melotti di Rovereto TN in Corso Angelo Bettini 43.

--> vai al sito web