FIRST® LEGO® League

• Il concorso mondiale di robotica e mattoncini per ragazzi

FIRST® LEGO® League Challenge è un concorso mondiale per qualificazioni successive di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni, che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.

FIRST® LEGO® League Explore è dedicato ai più piccoli, dai 6 ai 10 anni, per sensibilizzarli sull'impatto di scienza e tecnologia nel mondo che li circonda. I bambini sono impegnati a condurre una ricerca sul tema della gara, mostrandone poi i risultati, e a costruire un modello LEGO®.

Dal 2012 la Fondazione Museo Civico di Rovereto è operational partner per l'Italia.

Visita il sito ufficiale www.fll-italia.it