OpenLab

• Laboratorio per enti pubblici e privati, professionisti, creativi, appassionati

L'OpenLab assicura consulenza specifica e offre, con prove ripetibili nel tempo, analisi dei materiali, datazione di reperti lignei, restauro, indagini geofisiche e analisi di immagini (telerilevamento, misure iperspettrali, valutazioni energetiche), rilievi 3D per ricostruzioni e stampa di modelli.
Il sito www.fondazionemcr.it ospita risorse, data base, letteratura specifica, progetti, tutto quello che contribuisce a creare una vera "open community". Il sito è arricchito da Openbiblio, un archivio bibliografico on line, innovativo e georefenziato, dai contenuti trasversali e aggiornabile dagli stessi utenti.

Ogni professionista può trovare qui il knowhow e le attrezzature per realizzare analisi, prove, test, da integrare ai propri progetti o alle proprie perizie, sfruttando strumentazioni e competenze in modo interdisciplinare e innovativo.